Ca' del Brado ⁠⁠⁠Cerbero Copper Label

 
0.0 (0)
0   0
Ca' del Brado ⁠⁠⁠Cerbero Copper Label

Profilo Birra

Birrificio
ABV
9.8%
IBU
50
Invecchiata
in Botti di Brandy per 8 Mesi
Caratteristiche
Bicchiere di Servizio
Snifter
Disponibile in
Bottiglia
Nazione di Origine
Italia
Cerbero è il nostro progetto dedicato allo stile Old Ale. La nostra idea era di portare in bottaia la rivisitazione di uno stile inglese classico – connotato da toni scuri, profondità maltata ed elevato grado alcolico – mantenendo alcune sue peculiari e affascinanti caratteristiche storiche quali l’affinamento in legno e una contaminazione batterica e di brettanomyces.
Cerbero copper label è una old ale affinata per un anno in botti di Brandy Villa Zarri (Castel Maggiore).
I toni maltati – cacao, accenni di biscotto e caramello – si compenetrano ai percepibili sentori di Brandy distilleria Zarri: uva sotto spirito, pellame, vaniglia, frutta secca e foglie di tè nero. Il bouquet aromatico è impreziosito da note selvagge di brettanomyces (cuoio, freschezza fruttata) e profondità ossidative, come da interpretazione storica dello stile.
Cerbero è una bevuta da meditazione, dalla scorrevolezza setosa e con gradevoli sensazioni di calore in gola, stemperate al palato da una lieve acidità da rusticano. Prodotto in evoluzione destinabile all’invecchiamento.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Aspetto
Aroma
Mouthfeel
Gusto
Commenti