Estratto in Kit

Migliorare i profili aromatici e gustativi delle birre in kit

Migliorare i profili aromatici e gustativi

Il mercato degli estratti luppolati in kit si è molto evoluto dai punto di vista della qualità e arricchito da quello della scelta. Ciò è dovuto all’enorme successo che la passione brassicola casalinga sta riscuotendo già da diversi anni in tutto il mondo.

Bassa o alta fermentazione: quale scegliere?

Bassa o alta fermentazione: quale scegliere?

La maggior parte degli Homebrewer novizi che decide di avventurarsi nell’entusiasmante mondo della produzione brassicola casalinga, lo fa utilizzando gli estratti di malto pronti, le cosiddette “Birre in Kit”. Tuttavia, molti non hanno ancora ben chiaro quale acquistare.

Migliorare il corpo della birra da estratto luppolato

Migliorare il corpo della birra da estratto luppolato

Gli estratti di malto luppolati sono uno dei metodi più semplici per approcciarsi al mondo della birra fatta in casa, ma pochi sanno che, con qualche accorgimento, da un semplice estratto si possono anche produrre ottime birre.

Metodo Birra in Kit

Metodo Birra in Kit

Il metodo di birrificazione che prevede l’uso di estratti luppolati, è in assoluto il più semplice, in quanto, il grosso del lavoro, è già stato svolto dal produttore dell’estratto. Questo metodo è anche quello con il quale, la maggior parte degli Homebrewers, si avvicina all’hobby della birrificazione casalinga.

The Beer Advisor

Fare birra è complesso, non complicato. Il mondo della Birra e, in particolar modo, quello dell'Homebrewing è una passione travolgente. Avere a che fare con ingredienti grezzi e con questi produrre con le proprie mani qualcosa di meraviglioso come la birra, è eccitante; ti intriga e ti spinge a saperne di più per fare sempre meglio. Ed è con la stessa passione che ho deciso di condividere tutte le mie esperienze attraverso questo Blog. Mi auguro che leggerlo, sarà per voi emozionante come è per me scriverlo. M.T.

The Beer Advisor - Drink Responsibly