Ca' del Brado Nessun Dorma Saison

 
0.0 (0)
0   0
Ca' del Brado Nessun Dorma Saison

Profilo Birra

Birrificio
ABV
6.4%
IBU
10
Invecchiata
in Botti di Vino per 8 Mesi
Caratteristiche
Bicchiere di Servizio
Tulip
Disponibile in
Bottiglia
Nazione di Origine
Italia
Il mosto, realizzato con buona percentuale di frumento non maltato e avena, riceve una luppolatura delicata di luppoli nobili.
A seguito di una fermentazione in acciaio attraverso Saccharomyces, la birra affina da 6 a 8 mesi in tonneaux e barriques (che precedentemente contenevano vino), con contaminazione di brettanomiceti e batteri lattici, recuperati dalla bottaia stessa.
Al termine dell’affinamento andiamo a blendare il contentuto di tuttti i tini con una piccola percentuale della stessa Nessun Dorma giovane, da poco entrata in cantina, per aggiungere freschezza, eleganza e corpo al carattere di birra.
L’assemblaggio finale produce una bevuta rustica, dal perlage fine e dalla marcata presenza acidula. Note citriche, speziate e di frutta bianca sono ingentilite da sentori floreali e dalla complessità conferita dal legno.
Nessun Dorma è una birra rinfrescante con una profondità selvaggia, che potrà certamente godere di un ulteriore invecchiamento nella vostra cantina.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Aspetto
Aroma
Mouthfeel
Gusto
Commenti