Un ceppo di lievito ad alta fermentazione adatto a molti tipi di birre di qualsiasi gradazione alcolica. Possiede un profilo neutro per garantire il pieno carattere dei malti e del luppolo rendedoli prominenti in ogni birra.
CARATTERISTICHE AROMATICHE:
Gli aromi di luppolo e malto sono esaltati e tendono a diventare terrosi, nocciolati, agrumati e delicatamente speziati. Gli esteri sono quasi assenti nelle birre di gradazione media fermentate a temperature moderate, inferiori a 20° C.
GUSTO E MOUTHFEEL:
Le birre fermentate con questo ceppo finiscono asciutte mentre, birre molto leggere, non hanno un corpo esile o acquoso. L'acidità è bassa e la sensazione in bocca è leggera e morbida al palato con una consistenza vellutata e non astringente. Poiché questa varietà è altamente flocculante, resistente e non soggetta all'autolisi, è altamente consigliata anche per il condizionamento in botte, keg o bottiglie.
BIRRE PARTICOLARMENTE ALCOLICHE:
La formazione di esteri è leggermente elevata nelle birre ad alta gradazione alcolica. Il carattere degli esteri resta piacevole con predominanza di mela matura e pera, insieme ad una leggera nota di banana in sottofondo. La birra finisce comunque secca, ma una percezione della dolcezza del malto sopravvive nel retrogusto insieme al carattere e alla complessità del cereale. L'alcol è essere caldo, ma non invasivo.
Adatto per IPA, Porters, Russian Imperial Stout e altro ancora.
Mangrove Jack's New World Strong Ale - M42
Profilo del lievito
Brand
Codice
M42
Formato
Contenuto
10 gr
Categoria
Attenuazione
75% ~ 85%
Flocculazione
Alta
Tolleranza all'Alcol
12% ABV
Produzione Esteri
Molto bassa
Fermentazione °C
16° ~ 22°
Diastaticus STA1
Stile consigliato
Descrizione
Recensione Utenti
Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!