Elav Regina d'Inverno

 
4.2 (1)
0   0
Elav Regina d'Inverno

Beer Profile

ABV
7%
Best served in
Stout / Irish Pint
Available in
  • Bottle
  • Keg
Country of Origin
Italy

Regina d’Inverno si presenta di colore nero con una bella schiuma beige intenso, quasi marrone. Una vera esplosione di aromi. Le note tostate di caffè e cioccolato, tipiche dello stile, vengono impreziosite da sensazioni di dolcezza conferite dall’uvetta e da note speziate e balsamiche apportate da zenzero e luppoli.

Il corpo è leggero e l’attacco al palato apparentemente dolce, lascia spazio a ciò che una vera Porter dovrebbe manifestare. Caffè, cioccolato e liquirizia primeggiano senza però nascondere la speziatura originale dell’uvetta che le dona quel tocco in più di dolcezza e dello zenzero e scorza d’arancia che le regalano freschezza e, insieme ai luppoli, conducono la bevuta verso un finale piacevolmente amaro.

La notevole etichetta di questa birra nasce dalla collaborazione con la Film-Maker portoghese Regina Pessoa che, ispirandosi al suo film “Kali the little vampire”, ha ripreso la riflessione sul contrasto buio/luce attraverso il disegno. Il protagonista in principio nega il proprio lato oscuro e arriva, solo alla fine, ad accettarlo scoprendone le qualità.

User reviews

1 reviews

Overall rating 
 
4.2
Appearance 
 
4.0  (1)
Aroma 
 
4.5  (1)
Mouthfeel 
 
4.5  (1)
Flavor 
 
4.0  (1)
To write a review please register or
Overall rating 
 
4.2
Appearance 
 
4.0
Aroma 
 
4.5
Mouthfeel 
 
4.5
Flavor 
 
4.0
Birra dall'intenso color nero a cui fa da cappello una schiuma nocciola molto fine e poco duratura, che però riesce a emanare sentori di caffè, è una fresca nota di zenzero. Nell' assaggio le note di caffè e cioccolato la fanno da padrone, mentre il suo corpo leggero si fa strada in bocca, arrivando fino alla fine del palato, dove una piccante, ma fuggevole nota di zenzero, e un delicatissimo amaro agrumato chiudono la bevuta. 

Served

Bottle
Report this review Was this review helpful to you? 0 0